ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO
04/10/2018
ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Per svolgere l'incarico di Presidente di seggio durante le elezioni si deve essere iscritti ad uno speciale Albo. I requisiti per portrsi iscrivere sono:
  1. Essere cittadini italiani tra i 18 e i 70 anni
  2. essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
non possono far parte dell'Albo:
  1. I dipendenti del Ministero dell'Interno, del Ministero dei Trasporti, del Ministero delle Poste e Telecomunicazione
  2. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  3. i medici provinciali e condotti e gli ufficiali sanitari
  4. i segretari comunali
  5. i dipendenti comunali addetti o comandati presso gli Uffici Elettorali
  6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La nomina a presidente di seggio è effettuata dalla CORTE D'APPELLO DI MILANO
Per iscriversi all'Albo deve essere presentata all'UFFICIO ELETTORALE la richiesta in carta semplice dal 1 al 31 ottobre di ogni anno. Entro il 31 ottobre di ogni anno le iscrizioni e le cancellazione per Presidente di seggio vanno consegnante all'Uffcio Elettorale.
Email: statocivile@comune.cavariaconpremezzo.va.it
IL RESPONSABILE UFFICIO ELETTORALE
Giuseppina BARILLA'