ALBO SCRUTATORI
04/10/2018
ALBO SCRUTATORI

Per fare gli scrutatori durante le elezioni è necessario fare parte di un apposito Albo. Per farne parte basta presentare una richiesta in carta semplice, dal 1 novembre al 30 novembre di ogni anno, tramite:
mail: statocivile@comune.cavariaconpremezzo.va.it o consegna presso l'ufficio protocollo
allegando sempre la copia di un documento di identità valido, oppure direttamente all'Ufficio Elettorale negli orari d'apertura al pubblico disponibili sul sito.
CHI E' GIA' ISCRITTO ALL'ALBO NON DEVE RIPRESENTARE LA DOMANDA, DEVE FARE DOMANDA DI CANCELLAZIONE QUALORA PER VARIE RAGIONI NON VUOLE PIU' FARNE PARTE.

Per iscriversi è necessario essere:
CITTADINI ITALIANI ELETTORI NEL COMUNE (QUINDI CON 18 ANNI COMPIUTI), IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA INFERIORE.
L'Albo ha lo scopo di fornire un elenco di soggetti idonei e disponibili a coadiuvare il Presidente di Seggio nelle operazioni di voto e di scrutinio, nel corso di ogni consultazione elettorale. La nomina degli scrutatori da assegnare ai seggi  è compito della Commissione Elettorale Comunale che li sceglie mediante sorteggio tra i Nominativi compresi nell'Albo, tra il 26 e il 25 giorno antecedente la data stabilita per la votazione.

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO ELETTORALE
Giuseppina BARILLA'