MURALES SOTTOPASSO DI VIA MACCHIO
05/07/2018
MURALES SOTTOPASSO DI VIA MACCHIO

Sul muro del sottopasso ferroviario di Via Macchio è stato realizzato il murales finalizzato a sensibilizzare la popolazione in merito al tema del gioco d’azzardo. La proposta, promossa dall’Associazione AND Azzardo e Nuove Dipendenze, rientra nel progetto “Liberandoci dall’overdose da gioco d’azzardo” al quale il Comune di Cavaria con Premezzo ha aderito.
 
Il progetto nasce dalla collaborazione di una vasta rete di Comuni della Provincia di Varese  ed altri Enti Istituzionali e del privato sociale ed intende attuare svariate azioni nei vari territori su più ambiti di intervento (campagne di informazione e sensibilizzazione, supporto e orientamento alle famiglie che vivono il problema dell’azzardo, azioni di ricerca in particolare nelle scuole, formazione degli operatori psico-socio-sanitari ecc.) sul complesso fenomeno dell’azzardo.
 
L’opera è dell’artista SEACREATIVE che, in collaborazione con l’Architetto Ileana Moretti di WgArt, ha sviluppato la proposta di murales per ognuno dei Comuni aderenti all’iniziativa affinché ogni opera avesse un significato preventivo e di sensibilizzazione della popolazione sul tema, sia visto da solo che attraverso una panoramica d’insieme.