28 NOVEMBRE 2018: GIORNATA INTERNAZIONALE DEI "DIRITTI DEL BAMBINO"
26/11/2018
28 NOVEMBRE 2018: GIORNATA INTERNAZIONALE DEI

Grazie alla collaborazione tra i docenti dell'istituto Comprensivo e l'Assessorato alla Cultura Comunale, è iniziata nei giorni scorsi la realizzazione dell’Opera dedicata alla Pace nella zona verde antistante la Biblioteca Comunale di Via Enrico Fermi.
L’idea progettuale, condivisa con il Consiglio delle Bambine e dei Bambini, prevede la sistemazione dell’area con l’utilizzo dei simboli della pace: l’ulivo, la colomba, la camminata per la pace, i fiori dei colori dell’arcobaleno.
L’esecuzione coinvolge attivamente i bambini della Scuola Primaria che, nelle diverse fasi di preparazione ed assemblaggio degli elementi che costituiranno l’Opera, vengono accompagnati per visionare e partecipare ai lavori.
Mercoledì 28 novembre dalle ore 10:00 si invita la cittadinanza a partecipare alla Giornata Internazionale dei “Diritti del Bambino”; si allega il programma dettagliato della manifestazione che si svolgerà presso l’Auditorium scolastico e si concluderà con l’inaugurazione dell”AIUOLA DELLA PACE”.
 
Documenti
  1. Volantino della manifestazione